Construction Management

Oggetto delle attività di Construction Management (CM) è l’organizzazione, coordinamento, gestione, verifica e controllo della realizzazione delle Opere e delle eventuali varianti per quanto concerne il rispetto della qualità, dei costi e delle tempistiche durante tutta la fase realizzativa con l’esecuzione di tutta una serie di attività e prestazioni riassumibili in termini esemplificativi e non esaustivi come segue:
  • Coordinamento generale delle opere sarà eseguito mediante un’attività di controllo e verifica sulla esecuzione delle opere sia dal punto di vista tecnico – qualitativo, sia dal punto di vista del rispetto dei tempi e del budget concordato. Nell’ambito di tale attività, saranno promosse e condotte riunioni periodiche di coordinamento, di cui saranno redatti appositi verbali, con i tecnici progettisti, le Imprese esecutrici, eventuali altri soggetti coinvolti a vario titolo nell’esecuzione delle opere per verificare ed assicurare il rispetto della qualità ed il conseguimento degli obiettivi temporali ed economici del progetto;
Le principali attività previste dal coordinamento generale sono:
  • Esame dei servizi logistici relativi al cantiere/immobile
  • Controllo dei costi e tempi di realizzazione
  • Redazione di un report di avanzamento
  • Controllo dei costi
  • Controllo delle lavorazioni e forniture